Tutto sul nome JORDAN MATTEO

Significato, origine, storia.

Il nome Jordan Matteos è di origine italiana e significa "discendente di Mattia". Il nome Mattia ha radici antiche e deriva dal nome latino Matthias, che a sua volta deriva dalla parola latina "matutus", che significa "dotato di dono".

L'origine del nome Jordan Matteos è quindi legata alla figura storica di Matteo, uno degli apostoli di Gesù Cristo. Secondo la tradizione cristiana, Matteo era un pubblicano (ossia un funzionario fiscale) quando incontrò Gesù e decise di seguirlo. In seguito, Matteo divenne uno dei dodici apostoli e scrisse uno dei quattro Vangeli canonici.

Il nome Jordan Matteos non è molto diffuso in Italia, ma è presente in alcune regioni del centro-sud del paese. È un nome che può essere utilizzato sia per un ragazzo che per una ragazza, anche se solitamente viene assegnato ai maschi.

Vedi anche

Italia

Popolarità del nome JORDAN MATTEO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Jordan Matteo è stato scelto per due bambini in Italia nel 2022 e altrettanti nel 2023. In totale, dal 2022 al 2023, il nome Jordan Matteo è stato dato a quattro neonati in Italia.